Grazie al lavoro svolto da un team affiatato e motivato, siamo ufficialmente un’azienda certificata secondo lo standard internazionale ISO/IEC 27001:2013!
Lo standard ISO/IEC 27001 è la norma internazionale che regola e definisce i requisiti per il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI).
Tale norma è finalizzata a regolare e garantire gli adeguati controlli di sicurezza dei dati nelle aziende, includendo tutti gli aspetti fisici e logistici ad essi correlati, e costituisce un sistema completo ed efficace per garantire la massima efficienza nella gestione della sicurezza nella tecnologia dell’informazione.
Attraverso la norma ISO/IEC 27001 si definiscono:
Lo standard ISO/IEC 27001, che ha molti punti in comune con la norma ISO 9001, prevede le seguenti azioni:
Il sistema permette di minimizzare i rischi che minacciano la sicurezza delle informazioni, intervenendo proprio sui punti potenzialmente più deboli. Attraverso un processo strutturato ed efficace, inoltre, possiamo garantire il rispetto degli obblighi di legge vigenti in materia di tutela della privacy.
In quanto fornitori di servizi di Information Technology conosciamo molto bene il valore delle informazioni e sappiamo che anche una sola falla nel sistema di sicurezza dei dati può comportare perdite importanti nel ciclo di vita di un’azienda.
Sempre più imprese, infatti, considerano questa norma un requisito indispensabile per instaurare un rapporto di fiducia con i propri partner.
L’adozione dello standard ISO/IEC 27001 ci consente di offrire ai nostri Clienti la massima affidabilità in termini di sicurezza e protezione dei dati.
Grazie a questa certificazione possiamo dimostrare il valore e la qualità dei nostri servizi.
I dati sono infatti vitali per tutte le imprese, siano esse piccole o grandi: una loro compromissione può impattare anche in modo molto grave sul business.
Dal momento in cui la tecnologia ha assunto un ruolo essenziale nella conservazione delle informazioni, è necessario per le imprese assicurarsi di ridurre il più possibile i rischi informatici.